Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

87mila followers Papa latino

Edizione del: 7 maggio 2013

I followers in latino del Papa su Twitter sono oggi più di 87mila, cifra davvero ragguardevole per una lingua morta.

Con il nuovo Papa inoltre i followers in spagnolo si stanno avvicinando a quelli in inglese, egemoni dall’avvio dei tweet Papali con Benedetto XVI, con uno scarto che tende a ridursi sempre più, dato da mettersi ovviamente in relazione con il fatto che Papa Bergoglio è latinoamericano.

Inoltre nelle ultime due settimane sono aumentati i followers in lingua portoghese, fenomeno chiaramente collegato al fatto che in luglio Papa Francesco è atteso a Rio per la Gmg.

Nel momento in cui Papa Francesco è stato eletto, lo scorso 13 marzo, ha “ereditato” da Benedetto XVI, inclusi i giorni della Sede Vacante, poco più di 3.300.000 milioni di followers aggregati dal 12 dicembre 2012, giorno dell’apertura dell’account, prima in 8 lingue e poi 9 con l’aggiunta del latino, realizzata il 20 gennaio 2013.

L’account @pontifex, in tutte le lingue, aveva superato i 5 milioni di followers lo scorso 4 aprile.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login