Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

8 marzo: festa della donna anche in Vaticano

Edizione del: 8 marzo 2014

Piazza San Pietro“Voci di fede – Rendere le donne invisibili visibili”, è il titolo dell’evento  promosso dalla Fondazione Goetz Fidel per celebrare la festa della donna anche in Vaticano.

L’iniziativa, che sarà ospitata nella Filmoteca Vaticana, prevede la testimonianza di 10 donne impegnate in varie nazioni, che racconteranno le loro storie di vita e di fede in qualche modo esemplari.

Tra queste Suor Azezet Kidane, eritrea Comboniana, che si occupa di donne rifugiate in Palestina, Jocelyne Khoueiry, libanese, Fondatrice del Movimento Laico “La Libanaise – Femme du 31 Mai”, neo nominata Membro del Pontificio Consiglio per i Laici.

E ancora, Suor Ifediba Caritas Chinwem, che nell’isola nigeriana Igbedo è dedicata ad assistere i più poveri, Sabrina Moranti, ballerina e coreografa, madre di 9 figli, catechista a Roma.

L’incontro, avrà inizio alle 14 di oggi 8 marzo, e sarà trasmesso in diretta sul sito Internet www.voicesofaith.org


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login