Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

600.000 euro per Papa a Cagliari

Edizione del: 20 settembre 2013

La Giunta Regionale ha stanziato 600.000 euro per “la realizzazione delle attività preparatorie alla visita del Papa” a Cagliari in programma il 22 settembre prossimo.

E’ previsto che il contributo venga affidato alla Curia Arcivescovile della diocesi di Cagliari.

Nella apposita delibera si dà mandato all’Agenzia Sardegna Promozione “perché siano attivate le procedure opportune al fine di supportare i Vertici della Chiesa Cattolica regionale e di contribuire finanziariamente alla migliore riuscita della visita del Santo Padre in Sardegna”.

La somma stanziata proviene dal bilancio 2013 dell’Assessorato Regionale del Turismo.

Il contributo alla diocesi di Cagliari, infatti, – viene precisato nel provvedimento della Giunta – si inserisce tra gli interventi finanziari a sostegno dei programmi per sviluppare il turismo religioso in Sardegna.

La Regione pertanto ha deciso di contribuire “alla miglior riuscita della visita del Santo Padre in Sardegna anche ai fini della valorizzazione dei principali luoghi di culto e venerazione, in Sardegna e nel mondo, della Madonna di Bonaria, Patrona massima della Sardegna”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login