Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

5 milioni visitatori per Musei Vaticani

Edizione del: 24 ottobre 2013

Il Direttore dei Musei Vaticani, Professor Antonio Paolucci, nel saluto a Papa Francesco, in occasione dell’Udienza, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, con i “Patrons of the Arts” per il 30mo anniversario della fondazione, ha annunciato che sono “oltre 5 milioni di persone che ogni anno entrano nei Musei Vaticani”.

“Il nostro lavoro – ha aggiunto Paolucci, ex Ministro italiano per i Beni Culturali e già Direttore degli Uffizi di Firenze - non sarebbe possibile senza l’aiuto costante e generoso dei ‘Patrons of the Arts’ dei Musei Vaticani. Questa benemerita Associazione di Cattolici americani ed europei da 30 anni vengono incontro alle necessità di restauro e di valorizzazione del patrimonio artistico che i suoi Musei, Santità, custodiscono e offrono al popolo di tutto il mondo”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login