Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

30mila Scout a Pisa nel 2014

Edizione del: 10 settembre 2013

Si terrà a Pisa nell’agosto 2014 il Route Nazionale Agesci, che porterà nella Tenuta di San Rossore circa 30mila scout.

Sull’iniziativa si è tenuta nei giorni una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto Francesco Tagliente con l’obbiettivo di pianificare per tempo le misure organizzative e strutturali necessarie a garantire la vivibilità, la mobilità e la sicurezza dei partecipanti al Raduno Scout, sull’area individuata.

Tema centrale della riunione, alla quale hanno partecipato anche Agesci e Rappresentanti della Regione Toscana e dell’Ente Parco, la valutazione degli interventi sull’area, necessari, spiega una nota della Prefettura, “per prevenire possibili criticità, soprattutto in tema di mobilità interna ed esterna al Parco”.

Sono 3 le pianificazioni tematiche richieste da Tagliente: piano di evacuazione, piano antincendio e piano sanitario.

In particolare, sottolinea la Prefettura, “il primo potrebbe richiedere interventi da progettare con sollecitudine, per poter assicurare adeguate vie di fuga, mentre per favorire la mobilità ai luoghi dell’evento è stato intanto ipotizzato il ripristino della passerella pedonale lì dove era presente l’antico ponte dei Moccoli”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login