Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

19/01 Papa in parrocchia romana

Edizione del: 14 gennaio 2014

Papa Francesco domenica 19 gennaio visiterà nel pomeriggio la parrocchia romana del Sacro Cuore di Gesù a Castro Pretorio, nei pressi della Stazione Termini,  affidata ai Salesiani, e vi celebrerà la Santa Messa.

La chiesa, per incarico di Papa Leone XIII, è stata realizzata da San Giovanni Bosco grazie alle generose offerte dei fedeli Cattolici e consacrata dall’allora Cardinale Vicario Lucido Parocchi il 14 maggio 1887.

Benedetto XV, l’11febbraio 1921, ha elevato la chiesa alla dignità di Basilica Minore.

Una grande statua del Redentore in bronzo dorato troneggia sulla cima del campanile.

Sarà la quarta parrocchia romana visitata da Papa Francesco, dopo quelle visitate il 26 maggio Santi Elisabetta e Zaccaria, l’1 dicembre San Cirillo Alessandrino,  6 gennaio Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, senza nessuna celebrazione liturgica in quanto si è trattata di una  visita privata al Presepe vivente realizzato dai parrocchiani.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login