Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Missionario candidato premio europeo

Edizione del: 2 giugno 2012

Figura anche il nome del frate missionario laico palermitano Biagio Conte, nell’elenco dei candidati proposti dai parlamentari europei a ricevere il premio di Cittadino Europeo 2012.

Il Premio lanciato dal Parlamento Europeo nel 2008 viene attribuito a quei cittadini che hanno facilitato la cooperazione transnazionale all’interno dell’UE o che hanno promosso il dialogo e una maggiore cooperazione e integrazione tra cittadini e Stati membri.

Conte con l’associazione ”Missione Speranza e Carita”’ accoglie nell’ambito delle sue attività di assistenza, formazione e integrazione un migliaio tra migranti, poveri e sfollati.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login