Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

1600 catechisti in Vaticano

Edizione del: 28 settembre 2013

Sono 1600 i Catechisti, gli Operatori Pastorali, i docenti e gli esperti di diverse realtà formative che sono giunte in Vaticano per il Congresso Internazionale di Catechesi, che si concluderà domani, domenica 29 settembre.

Intitolato “Il catechista, testimone della fede”, l’evento – nell’ambito degli appuntamenti per l’Anno della Fede – punta ad offrire una riflessione sulla prima parte del Catechismo della Chiesa Cattolica.

E’ rivolto, tra l’altro, ai Presidenti delle Commissioni delle Conferenze Episcopali che si occupano di catechesi ed evangelizzazione, ai responsabili degli Uffici catechistici e, soprattutto, ai catechisti stessi.

Momento peculiare dei partecipanti è stato quello di ieri, venerdì, sempre in Aula Paolo VI, con la catechesi offerta da Papa Francesco.

Domenica la Messa in Piazza San Pietro in occasione della Giornata dei Catechisti.

Ad aprire i lavori del Congresso è stato il Vescovo Octavio Ruiz Arenas, Segretario del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login