Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

150mila per Pellegrinaggio Famiglie

Edizione del: 14 ottobre 2013

Sono 150mila i fedeli che arriveranno il 26 e 27 ottobre a Roma in occasione del Pellegrinaggio delle Famiglie per l’Anno della Fede.

Lo ha comunicato il Vescovo Carlos Simon Vazquez, Sottosegretario del Pontificio Consiglio della Famiglia.

Vazquez ha spiegato che saranno 75 le Nazioni partecipanti, 5 le lingue dell’evento, italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, 19 le canzoni composte per l’occasione dai giovani del concorso “Talenti di famiglia”, 4.267 i disegni realizzati fino ad oggi dai bambini per l’iniziativa “Presenta la tua famiglia a Papa Francesco”.

Per l’occasione è stato realizzato anche un video di 90 secondi in Siria per sostenere il progetto “Le famiglie del mondo per le famiglie della Siria”.

Tra le testimonianza che verranno portate nell’incontro del pomeriggio di sabato 27 con il Papa in Piazza San Pietro, ha riferito Vazquez, ve ne sarà una anche di una famiglia di Lampedusa.

Nella mattina di domenica 27, alle 10.30 la Messa del Pontefice con le famiglie in Piazza San Pietro.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login