Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

1° Raduno Naz. Gruppi La Pira

Edizione del: 28 settembre 2013

Il 1° raduno dei Gruppi intitolati a Giorgio La Pira si svolgerà a Firenze il nei giorni 4 e 5 ottobre.

Protagonisti dell’incontro saranno le Associazioni, i Circoli, i Gruppi intitolati a Giorgio La Pira in tutta Italia.

“Sarà un’occasione per tutti – afferma Mario Primicerio, Presidente della Fondazione La Pira – per riflettere insieme sull’attualità del messaggio e della testimonianza di La Pira, e per condividere esperienze e impegni. Un incontro nel segno di San Francesco, anche per ricordare che proprio il 4 ottobre si svolsero tante delle iniziative internazionali organizzate da La Pira”.

L’incontro si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto Salesiano in Via del Ghirlandaio 40.

Il programma prevede arrivi e registrazione presso la sede della Fondazione, in Via La Pira 5, dalle 15 di venerdì 4 ottobre.

Nel pomeriggio, possibilità di visite, guidate da esperti di Ars et Fides, del complesso monumentale di Santa Croce e del cantiere del restauro della Cappella Maggiore. Possibilità di partecipare, nella Basilica, alla solenne Celebrazione Eucaristica per la festa di San Francesco d’Assisi.

Sabato 5 ottobre, nell’Aula Magna dell’Istituto Salesiano, Via Del Ghirlandaio 40, alle 9,30 saluti e presentazione; alle 10 la relazione di Marcello Badalamenti su “La spiritualità Francescana di Giorgio La Pira” e di Bruna Bagnato su “L’azione di La Pira per la pace, a 50 anni dalla Pacem in Terris”.

Dopo il pranzo, la discussione su “La Pira, oggi” introdotta da Mario Primicerio.

Il pranzo del 5 ottobre sarà offerto a tutti i partecipanti registrati.

Un altro evento organizzato dalla Fondazione La Pira, insieme alla Pontificia Facoltà “Marianum” di Roma e al Centro Culturale Mariano della Santissima Annunziata, si svolgerà sabato 26 ottobre, dalle 10 alle 17, nella Sala Capitolare della Santissima Annunziata: si parlerà del culto Mariano a Firenze, nel ricordo di Padre Stefano De Fiores, con relazioni tra gli altri di Cettina Militello, Cristina Acidini, Padre Agostino Ziino, don Carmelo Mezzasalma.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login