Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

1 euro per Caritas Buenos Aires

Edizione del: 14 settembre 2013

In occasione della visita di Papa Bergoglio il 22 settembre prossimo a Cagliari, la Caritas della Sardegna raccoglierà fondi per i poveri di Buenos Aires, città di cui il Pontefice è stato Arcivescovo.

L’appello rivolto dai Vescovi ai sardi di donare 1 euro a favore della Caritas della capitale argentina rientra nel gemellaggio fra la Sardegna e Buenos Aires.

Le donazioni raccolte da parrocchie e diocesi contribuiranno a finanziare il completamento dell’Opera “San Martin de Porres”, avviata da Jorge Maria Bergoglio quand’era Cardinale e Presidente della Caritas argentina: una casa d’accoglienza destinata ai senza fissa dimora malati alla periferia della città.

Una seconda opera, sempre dedicata al Papa, sarà destinata ai servizi della Caritas diocesana di Cagliari e realizzata – come preannunciato dall’Arcivescovo Arrigo Miglio – nella Rettoria della chiesa di Santa Croce.

I fedeli sono invitati a donare 1 euro o attraverso un sms al numero che comparirà sullo schermo durante le dirette tv della visita di Papa Francesco a Cagliari oppure alla propria parrocchia o diocesi di riferimento.

E’ anche possibile fare un’offerta libera.

Le donazioni sono possibili anche tramite versamento sul conto intestato alla Regione Ecclesiastica della Sardegna-Caritas regionale.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login