Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

1 ANNO DI VITA

Edizione del: 2 giugno 2013

Oggi 2 giugno è festa: non solo la Festa nazionale della Repubblica o quella dei piccoli Comuni italiani, è anche la festa di News Cattoliche che festeggia 1 anno di vita.

Era infatti il 2 giugno 2012 quando si affacciava sul web il nostro quotidiano on line d’informazione religiosa.

In un anno sono successe tante cose: dalle dimissioni del Papa, al Conclave, all’elezione di Papa Francesco, solo per citarne tre, tutti avvenimenti che News Cattoliche ha seguito passo dopo passo fornendo un ampia informazione e tante curiosità.

Un anno in cui si è allargata la nostra famiglia, sia come lettori, che come collaboratori.

Un quotidiano, e un sito da consultare, che è diventato un punto di riferimento nella grande rete dell’informazione on line.

Una festa quindi che tutti noi della redazione – e permettetemi di ringraziare tutti i collaboratori, primo fra tutti il mio primo collaboratore, il Capo Redattore Nicola Nuti . vogliamo festeggiare con voi, nostri affezionati lettori, e in molti casi amici, che ci seguite quotidianamente.

Noi continueremo a lavorare, cercando di offrirvi sempre un servizio migliore.

Il nostro motto d’altra parte parla chiaro: Pubblichiamo quello che gli altri ignorano e ignoriamo molto di quello che gli altri pubblicano”

Il cattolicesimo, in Italia come nel resto del mondo, ha sfumature, approcci e linguaggi diversi: è quindi sempre più necessario ascoltare e dare voce ai molti volti dell’azione dei cristiani in Italia e nel mondo.

Noi almeno da un anno a questa parte, nel nostro “piccolo” ci proviamo…..grazie anche al vostro sostegno e vicinanza.

Buona festa quindi a tutti e in particolare ai lettori e alla redazione di News Cattoliche.

          Franco Mariani
Direttore News Cattoliche


Autore: 

Franco Mariani, direttore di News Cattoliche, classe 1964, giornalista, ha cominciato ad occuparsi di giornalismo nel 1978, a 14 anni, l’anno dei tre Papi, scrivendo per alcuni settimanali cattolici, passando poi a quotidiani, televisioni, radio e web. E’ giornalista Vaticanista, critico cinematografico ed esperto dell’Alluvione di Firenze del 1966 e dello Zecchino d’Oro. Ha frequentato la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze. In seno al Sindacato unitario dei giornalisti ha ricoperto vari incarichi regionali e nazionali. E’ direttore di varie testate e ha pubblicato diversi libri sulla storia del papato e di Firenze. E’ Cavaliere di Merito dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio.

You must be logged in to post a comment Login